Ultima modifica: 30 Settembre 2018
Istituto Comprensivo Statale di via delle Betulle > Home page > Visita ai laboratori dell’Associazione Magna Grecia

Visita ai laboratori dell’Associazione Magna Grecia

Giovedì 20 settembre gli alunni delle scuole primarie Alessandrini e De Filippo si sono recati presso lo spazio antistante il Comune per partecipare alle attività organizzate dall’Associazione Magna Grecia di Pieve Emanuele in occasione della manifestazione “Colori, sapori e musiche della Magna Grecia”.

Hanno modellato l’argilla realizzando dei piccoli animali, guidati dagli addetti del “Laboratorio d’arte Tecnè di Reggio Calabria”.

Hanno osservato l’allevamento del baco da seta guidati dagli addetti della cooperativa Don Milani di ACRI (CS) e partecipato ad alcuni giochi tradizionali a cura dell’Accademia dei Giochi Tradizionali di Cosenza.

Infine hanno visitato lo stand di piccoli utensili artigianali presentato dagli esperti del Parco dell’Aspromonte.laboratori Magna Grecia 2018_1