Ultima modifica: 12 Dicembre 2021

Sulla buona strada

educazione stradale

Nel corso del primo trimestre le classi quinte della scuola primaria De Filippo sono state coinvolte nel progetto di Ed. stradale per un totale di 18 ore. Le attività proposte miravano alla promozione e sensibilizzazione degli alunni del nostro istituto alle problematiche inerenti la sicurezza sulle strade.

Il progetto si è rivelato molto valido: i bambini hanno mostrato interesse e curiosità per l’argomento.

Alcuni incontri sono stati svolti con la collaborazione degli Agenti della Polizia Locale di Pieve Emanuele.

Il Comandante del Corpo Intercomunale di PL dott. Marco Cantoni ha coinvolto i bambini proponendo loro un circuito realizzato in palestra e un’uscita sul territorio, che ha permesso loro di vedere i diversi mezzi a disposizione della Polizia Locale e la segnaletica stradale.