Ultima modifica: 3 Marzo 2018
Istituto Comprensivo Statale di via delle Betulle > Home page > Sportello autismo della Città Metropolitana di Milano-ambito 25

Sportello autismo della Città Metropolitana di Milano-ambito 25

Presso il Polo Inclusione Ambito 25, è attivo lo “Sportello Autismo” della Città Metropolitana di Milano.

Lo Sportello Autismo offre un servizio di consulenza per Dirigenti, docenti e operatori della scuola, è svolto in collaborazione con l’Ufficio Scolastico, il CeDisMa – Università Cattolica del Sacro Cuore e Fondazione Sacra Famiglia Onlus ed è finalizzato a favorire l’inclusione scolastica degli alunni con disturbi dello spettro autistico, attraverso la costruzione di un lavoro di rete e di valorizzazione delle buone prassi.

·         Attivazione del lavoro di rete.

·         Sviluppo di un modello cooperativo di lavoro tra docenti.

·         Valorizzazione di buone prassi.

·         Consulenza su strategie, metodologie e sussidi.

·         Progettazione condivisa di interventi e percorsi personalizzati.

·         Supporto per l’organizzazione didattica.

·         Proposte di formazione

La sede operativa è collocata presso:

Polo Inclusione Ambito 25 ICS Via Orchidee Via delle Orchidee -20089 Rozzano (MI)

La richiesta di consulenza, deve essere inoltrata al Polo di appartenenza utilizzando esclusivamente il seguente indirizzo internet: www.sportelloautismomilano.it

Nel sito dedicato, sono disponibili tutte le informazioni dettagliate per la richiesta e l’avvio delle azioni di supporto.

In allegato la procedura di richiesta consulenza e la locandina.