Ultima modifica: 29 Novembre 2021
Istituto Comprensivo Statale di via delle Betulle > News > SAM Sportello Autismo Ambito 25: procedura di attivazione consulenza

SAM Sportello Autismo Ambito 25: procedura di attivazione consulenza

Si comunica che, presso il Polo Inclusione Ambito 25, è attivo lo Sportello Autismo SAM Ambito 25 della Città Metropolitana di Milano. Lo Sportello Autismo, offre un servizio di consulenza per Dirigenti, docenti e operatori della scuola, svolto in collaborazione con l’Ufficio Scolastico, il CTS Bonvesin de la Riva di Legnano, il CeDisMa – Università Cattolica del Sacro Cuore -, Fondazione Sacra Famiglia Onlus, finalizzato a favorire l’inclusione scolastica degli alunni con disturbi dello spettro autistico, attraverso la costruzione di un lavoro di rete e di valorizzazione delle buone prassi.

ATTIVITA’
Attivazione del lavoro di rete
Sviluppo di un modello cooperativo di lavoro tra docenti
Valorizzazione di buone prassi
Consulenza su strategie, metodologie e sussidi
Progettazione condivisa di interventi e percorsi personalizzati
Supporto per l’organizzazione didattica

La sede operativa è collocata presso: Istituto Comprensivo Orchidee Via delle Orchidee, 20089 Rozzano (MI) tel. +39 02 82 53 097 fax: +39 02 575 004 92
miic880008@istruzione.it
cti.ambito25@icorchidee.edu.it
ambito25@sportelloautismomilano.it
www.icorchidee.edu.it

La richiesta di consulenza deve essere inoltrata al Polo di appartenenza utilizzando esclusivamente il seguente indirizzo internet: www.sportelloautismomilano.it, selezionando la sezione Contatta lo sportello Ambito 25.
Nel sito dedicato, sono disponibili tutte le informazioni dettagliate per la richiesta e l’avvio delle azioni di supporto.
In allegato la procedura di richiesta consulenza e la brochure.

All. 1 Brochure