Ultima modifica: 20 Maggio 2016

Progetto “Curiamo la scuola”

Progetto artistico per gli alunni della scuola Vivaldi: i ragazzi avranno l’opportunità di abbellire gli ambienti scolastici con murales e dipinti.

Nel mese di marzo partirà il progetto “Curiamo la Scuola”. Alcuni alunni delle classi terze e seconde sono stati selezionati per mettere a frutto le loro qualità artistiche e/o tecniche a servizio della scuola. Oltre ad aver la possibilità di scoprire capacità e abilità per ora solo intuite dai loro insegnanti, i ragazzi avranno l’opportunità di lasciare un segno visibile nel tempo delle loro doti nascoste: il loro impegno infatti servirà ad abbellire gli ambienti scolastici con murales, dipinti ed arredi. Inoltre per chi di loro volesse l’esperienza potrà essere proficuamente sfruttata come esperienza interdisciplinare da presentare all’esame di Stato conclusivo del primo ciclo.