Percorso di ricerca e formazione “La gestione dei comportamenti-problema”
Il CTS di Milano, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico, intende avviare un percorso formativo sulla gestione dei comportamenti-problema.
Si comunica che, in considerazione dei bisogni rilevati nel territorio, il CTS di Milano, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico, intende avviare la proposta formativa in oggetto avvalendosi della pianificazione curata dai CTI sul territorio.
Il corso è rivolto a tutti i docenti, di sostegno e curricolari, di ogni ordine e grado, e si articola in 12 ore in presenza e 13 ore di lavoro on line.
Ogni incontro sarà suddiviso in due momenti: nella prima parte i relatori presenteranno la base di conoscenze teoriche per comprendere cos’è un disturbo del comportamento ed iniziare a sviluppare un pensiero educativo e didattico per l’alunno e la sua classe. Nella seconda parte, la teoria acquisita verrà integrata con un lavoro pratico in piccolo gruppo per esplorare la strumentazione didattica ed educativa utile e programmare la quotidianità in classe con alunni con difficoltà del comportamento.
Per le iscrizioni, i temi specifici che verranno trattati e le date dei corsi si rimanda all’allegato.
Si precisa che il link di iscrizione al corso sarà attivo fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.