Ultima modifica: 8 Marzo 2023
Istituto Comprensivo Statale di via delle Betulle > Home page > Percorsi di lettura delle classi prime della scuola secondaria Vivaldi

Percorsi di lettura delle classi prime della scuola secondaria Vivaldi

Percorsi di lettura delle classi prime della scuola secondaria Vivaldi: rappresentazione di alcune scene di un libro con la tecnica del fumetto; realizzazione di un booktrailer.

Alcune attività di narrativa svolte durante l’anno con le classi IA e IB della scuola secondaria Vivaldi:

• rappresentazione di alcune scene del libro “Lettere dall’universo” con la tecnica del fumetto

il romanzo

Lettere dall’universo

• realizzazione di un booktrailer “Lo stralisco”.

Gli alunni hanno condiviso queste esperienze con le classi II A e II B per trasmettere il piacere della lettura ad altri ragazzi.

esperienze di lettura esperienze di lettura

Successivamente saranno le classi seconde a presentare alle prime i propri percorsi di lettura.

Tutto il materiale è stato inserito nella biblioteca virtuale.