Ultima modifica: 13 Marzo 2018

Ora del Codice 2017

Dal 4 al 10 dicembre 2017 anche le classi prime, terza e seconde del plesso Alessandrini hanno dedicato un’ora di tempo al “codice”. Ricordando le interessanti e coinvolgenti attività svolte durante la SETTIMANA DEL CODICE, i bambini e gli insegnanti hanno voluto fare esperienza dei giochi proposti dal sito code.org.

Anche la scuola dell’infanzia Don Zeno ha aderito al codeweek con attività di coding unplagged, i bambini, dopo aver ascoltato il racconto di una piccola ape distratta, hanno aiutato la piccola ape a trovare la strada che porta al fiore anche con l’uso del PC. I bambini hanno poi realizzato una piccola arnia in pixel art seguendo il codice.

Galleria fotografica

Per l’Ora del Codice, alcuni bambini grandi della scuola dell’infanzia Alessandrini, hanno costruito un percorso a tema natalizio. Con le carte fai-da-te predisposte hanno aiutato il nuovo amico Blue-bot a raggiungere gli obiettivi.

Gli auguri di Natale sono stati espressi attraverso due soggetti realizzati con la pixel-art.

Galleria fotografica