Ultima modifica: 8 Marzo 2021
Istituto Comprensivo Statale di via delle Betulle > Home page > Limitazione possibilità didattica in presenza

Limitazione possibilità didattica in presenza

Gentili famiglie,

a parziale rettifica della circolare n. 96 del 06/03/2021, a seguito della pubblicazione dalla nota del Capo di Gabinetto del Ministero dell’Istruzione prot. n. 10005 del 07/03/2021 e della conseguente Nota del Direttore Generale dell’USR Lombardia del 08/03/2021, entrambe allegate alla presente, si comunica che la possibilità di usufruire della didattica in presenza è limitata ai soli alunni con disabilità e con  bisogni educativi speciali.

Le eventuali ulteriori richieste di didattiche in presenza dovranno pervenire entro e non oltre le ore 10:00 del 09 marzo 2021 al fine di organizzare la didattica in presenza a far data da mercoledì 10 marzo 2021.

Comprendiamo le difficoltà  delle  famiglie che hanno richiesto la possibilità di usufruire della didattica in presenza in ragione dell’appartenenza alle categorie di lavoratori  indicate nella citata circolare e per le quali abbiamo messo in campo un importante sforzo organizzativo, ma gli ultimi chiarimenti ministeriali non ci consentono di  venire incontro alle loro esigenze.

Pertanto, si comunica che gli alunni con genitori appartenenti a tali categorie potranno usufruire della SOLA didattica a distanza.

In caso di eventuali ulteriori modifiche del quadro normativo, sarà nostra premura adottare le conseguenti misure organizzative e darne informazione tempestiva alle famiglie e al personale della scuola.

L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

Nota Capo di Gabinetto n. 10005 del 07 marzo 2021

Nota USR n. 4560 del 08 marzo 2021