Ultima modifica: 7 Giugno 2016
Istituto Comprensivo Statale di via delle Betulle > Senza categoria > Laboratori di orientamento con le classi quinte, scuola primaria

Laboratori di orientamento con le classi quinte, scuola primaria

Si sono conclusi anche i percorsi di orientamento con le classi quinte della scuola primaria.

Ogni laboratorio ha avuto la durata di 2 ore in ogni classe.

I contenuti e le attività hanno riguardato il passaggio alla scuola media, lo stato d’animo e le aspettative. Gli alunni hanno riflettuto sul significato di “consapevolezza” e sul loro essere capaci di identificare emozioni e stati d’animo nel vissuto alla scuola primaria e su quello che vi potrà essere in un nuovo ambiente scolastico, come quello della scuola media.

I bambini hanno dimostrato vivo interesse in tutte le fasi del laboratorio, partecipando con serietà a autovalutazione autentiche.

L’insegnante Pellegrino, che ha condotto il progetto, ritiene l’esperienza arricchente e soddisfacente, sia da un punto di vista relazionale-affettivo, che professionale.

[shashin type=”album” id=”79″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”y” order=”date” position=”center”]