Iscrizione degli alunni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2018/2019
Dal 16 gennaio 2018 al 6 febbraio 2018 sono aperte le iscrizioni degli alunni dell’I.C. di via delle Betulle.
Adempimenti vaccinali di cui al decreto legge 7/06/2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31/07/2017, n. 119, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci” – Procedure.
Iscrizioni anno scolastico 2018/2019
Obbligo vaccinale – Procedure
SCUOLA dell’INFANZIA
I genitori/tutori di tutti gli alunni delle scuole dell’Infanzia dovranno presentare all’atto dell’iscrizione documentazione attestante una delle seguenti condizioni:
– avvenuta vaccinazione (certificato di vaccinazione);
– esonero (per chi è immunizzato naturalmente);
– omissione o differimento (per chi si trova in particolari condizioni cliniche);
– copia richiesta vaccinazione all’ASL territorialmente competente
La documentazione può essere sostituita da una dichiarazione resa ai sensi del DPR n. 445/2000 (autocertificazione), utilizzando il modello allegato.
Entro il 10 luglio 2018 deve essere presentata la documentazione comprovante l’avvenuta vaccinazione.
La presentazione della documentazione di cui all’art.3, comma 1 del decreto legge 7/06/2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31/07/2017, n. 119, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci” costituisce requisito di accesso alla scuola dell’infanzia.
SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA
I genitori/tutori degli alunni della scuola primaria e secondaria, iscritti per la prima volta al nostro Istituto e che non hanno presentato la documentazione vaccinale dovranno presentare all’atto dell’iscrizione documentazione attestante una delle seguenti condizioni:
– avvenuta vaccinazione (certificato di vaccinazione);
– esonero (per chi è immunizzato naturalmente);
– omissione o differimento (per chi si trova in particolari condizioni cliniche);
– copia richiesta vaccinazione all’ASL territorialmente competente.
La documentazione può essere sostituita da una dichiarazione resa ai sensi del DPR n. 445/2000 (autocertificazione), utilizzando il modello allegato.
Entro il 10 luglio 2018 deve essere presentata la documentazione comprovante l’avvenuta vaccinazione.
Per gli alunni della scuola primaria, della scuola secondaria di primo e secondo grado (sino a 16 anni), l’obbligo vaccinale non costituisce requisito d’accesso.