Ultima modifica: 3 Novembre 2021

Iniziativa #IOLEGGOPERCHE’

Dal 20 al 28 novembre si possono acquistare libri da donare alla scuola presso le librerie gemellate.

Si comunica agli studenti e alle loro famiglie che il nostro Istituto ha aderito a “# Io leggo perché”, una iniziativa nazionale di promozione della lettura, organizzata dall’Associazione Italiana Editori, col patrocinio del ministero dei Beni Culturali e della Rai e la collaborazione del dicastero dell’Istruzione, di ALI (Associazione librai italiani) e AIB (Associazione italiana biblioteche).

Da sabato 20 a domenica 28 novembre 2021, nelle librerie gemellate sarà possibile acquistare libri da donare alla Scuola.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle biblioteche scolastiche e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le Scuole iscritte.

Le librerie gemellate con le scuole dell’infanzia del nostro Istituto sono:

& Libreria LIBRACCIO Via S. Tecla 5 Milano

& Libreria EUREKA ONE P.zza I Maggio Corsico

& Libreria CARTOLERIA Bruno Callegari Via  Roma 10 Locate Triulzi

& Libreria LIBROPOLI Via Papa Govanni XXIII 11 San Giuliano Milanese

& Libreria PIPERITA Via Parini 13/A Corsico

Le librerie gemellate con le scuole primarie del nostro Istituto sono:

& Libreria LIBRACCIO ROMOLO Viale Romolo 9 Milano

& Libreria LIBROPOLI Via Papa Govanni XXIII 11 San Giuliano Milanese

& Libreria LA FELTRINELLI VILLAGE Viale Milanofiori Assago

& Libreria LA FELTRINELLI LIBRI E MUSICA DUOMO P.zza Duomo, angolo Galleria Vittorio Emanuele Milano

& Libreria RIZZOLI  Galleria Vittorio Emanuele 79 Milano

& Libreria CARTOLERIA Bruno Callegari Via Roma 10 Locate Triulzi

Le librerie gemellate con la scuola secondaria del nostro Istituto sono:

& Libreria CARTOLERIA Bruno Callegari V. Roma 10 Locate Triulzi

& Libreria LIBRACCIO TECLA Via S. Tecla 5 Milano

& Libreria CARTOLIBRERIA PAPILLON P.zza Gramsci 3 Binasco

I docenti ringraziano tutti coloro che collaboreranno a questa importante iniziativa.