Ultima modifica: 5 Novembre 2022
Istituto Comprensivo Statale di via delle Betulle > Home page > Incontri di continuità e di accoglienza tra la scuola Primaria e la scuola Secondaria di primo grado

Cosa mi aspetto dai nuovi professori, che cosa loro si aspettano da me.

.Cosa mi aspetto dai nuovi professori, che cosa loro si aspettano da me.

Se è vero che il passaggio dalla scuola Primaria alla scuola Secondaria di primo grado suscita tanta curiosità negli alunni, è altrettanto vero che spesso il cambio di livello genera paure e disagi che finiscono poi per coinvolgere l’intera famiglia.
Con l’intento di provare a mitigare l’impatto del cambiamento, che potremmo definire fisiologico, gli alunni delle classi quinte si recheranno presso la Scuola Secondaria Vivaldi nei giorni 14 – 15 – 17 – 18 novembre dalle ore 9:00 alle ore 12:00 per l’incontro di continuità e di accoglienza con le classi prime.
Gli alunni avranno la possibilità di assistere e vivere in prima persona le lezioni della scuola secondaria. Sarà l’occasione per avvicinarli ad alcuni degli aspetti metodologici tipici della scuola secondaria e poter così tentare insieme di esorcizzare con largo anticipo la paura del salto nel vuoto.

continuità primaria secondaria