Ultima modifica: 26 Febbraio 2022
Istituto Comprensivo Statale di via delle Betulle > Senza categoria > Giornata internazionale della lingua madre

Giornata internazionale della lingua madre

Il 21 febbraio2022, in occasione della Giornata internazionale della lingua madre, i bambini della scuola dell’Infanzia Alessandrini sono stati coinvolti nella preparazione di un cartellone contenente la parola “CIAO” nelle diverse lingue del mondo, valorizzando quelle presenti a scuola. Oltre alle attività programmate in sezione i bambini hanno memorizzato il canto “Il mondo” (Me contro te).

Giornata nazionale della lingua madre

Gli alunni della scuola dell’infanzia Don Zeno hanno partecipato alla “Giornata internazionale della lingua madre”, indetta dall’UNESCO in data 21 febbraio. L’obiettivo è stato quello di promuovere la madrelingua, la diversità linguistica e culturale e il multilinguismo.

girasoli mimose tulipani