Ultima modifica: 27 Novembre 2022

Istruzione domiciliare

Progetto Istruzione Domiciliare

Il progetto di istruzione domiciliare verrà erogato nei confronti degli alunni   per i quali si prevede un lungo periodo d’assenza.

Obiettivi

Limitare il disagio e l’isolamento sociale dovuto allo stato di salute con proposte educative mirate.

Sviluppare conoscenze, abilità e competenze compatibilmente con lo stato di salute degli alunni.

Agevolare la prospettiva del reinserimento del percorso didattico.

Argomenti di studio legati ai singoli piani di lavoro.

Metodologia

Elasticità oraria, flessibilità degli obiettivi e svolgimento di unità didattiche a breve termine.

Tempi Previsti

4 ore settimanali per un totale di circa 40 ore.

Figure professionali coinvolte

L’istruzione domiciliare verrà impartita , in orario aggiuntivo all’orario di servizio da docenti del ns istituto.

Modalità di valutazione progetto

Relazione finale contenente una valutazione del grado di apprendimento degli alunni e della funzionalità del progetto.

Servizio di Istruzione Domiciliare (ID) per gli insegnamenti di ogni ordine e grado – Indicazioni operative per l’anno scolastico 2022/2023

D.M. 461 del 6 giugno 2019

D. Lgsv 13 aprile 2017, n. 66