Adempimenti di fine anno scolastico
Adempimenti di fine anno scolastico
Con riferimento all’oggetto si comunicano le prossime scadenze e i principali adempimenti di fine anno scolastico.
- RELAZIONI FINALI E PROGRAMMI
Il giorno dello scrutinio i docenti di tutte le discipline della scuola secondaria e di tutte le classi della scuola primaria provvederanno a consegnare:
- una relazione finale sintetica sull’attività svolta in ogni classe, evidenziando i punti di forza e le criticità rilevate, su apposito modello (Allegato 1)
I docenti del potenziamento dovranno stilare una relazione finale su tutte le attività/ progetti svolti con l’indicazione delle classi / gruppi di alunni, strumenti didattici utilizzati, risultati raggiunti e modalità di verifica adoperati.
I coordinatori della scuola secondaria provvederanno a:
- redigere la relazione finale del Consiglio di Classe (Allegato 2)
I coordinatori della scuola secondaria e i docenti della scuola primaria provvederanno a:
- redigere la relazione finale relativa agli alunni con certificazione di DSA (Allegato3)
I docenti di sostegno provvederanno a redigere una relazione finale relativa agli alunni con certificazione di disabilità che effettuano il passaggio di ordine, contenente in modo sintetico i punti di forza, le criticità rilevate e le strategie attivate.
Le relazioni saranno inserite dal Team/Consiglio di classe in un drive condiviso.
- GRIGLIE E RUBRICHE
I docenti della scuola dell’infanzia provvederanno a consegnare entro il 12 giugno:
- le griglie di verifica della situazione di classe e dei percorsi
- le rubriche di valutazione 3 – 4 – 5 anni
- le rubriche di valutazione di Educazione Civica
Le griglie e le rubriche saranno inserite dai docenti in un drive condiviso
- SCRUTINI
I docenti provvederanno ad inserire i dati a sistema entro l’8 giugno.
In sede di scrutinio finale i docenti dovranno compilare:
- la Certificazione delle Competenze per le classi quinte della scuola primaria e le classi terze della scuola secondaria di I grado, come da modello presente sul registro elettronico.
Si ricorda che allo scrutinio devono essere presenti tutti gli insegnanti che operano nella classe.
Calendario scrutini scuola secondaria
9 giugno 2023
|
10 giugno 2023
|
12 giugno 2023
|
|||
Classe | Orario | Classe | Orario | Classe | Orario |
3^A | 8:30
|
2^A | 9:00 | 1^A | 14:00 |
3^B | 10:30
|
2^B | 10:30 | 1^B | 15:30 |
3^C
|
12:30
|
2^C | 12:00 | 1^C | 17:00 |
In caso di assenza del dirigente scolastico, il coordinatore è delegato a presiedere gli scrutini.
I colloqui con i genitori degli alunni ammessi con valutazioni insufficienti (coordinatori e docenti di materie con valutazioni insufficienti) si terranno venerdì 16 giugno.
Calendario scrutini scuola primaria
Il calendario sarà comunicato successivamente.
I docenti delle classi quinte consegneranno, il giorno dello scrutinio, le proposte di gruppi classi omogenei tra loro, ma eterogenei al loro interno, con informazioni sui singoli alunni che riguarderanno: autonomia, relazione, socializzazione, comportamento e apprendimento (Allegato 4).
- RIUNIONE COMITATO DI VALUTAZIONE
La Riunione del Comitato di Valutazione per valutare il servizio dei docenti neo assunti in ruolo si svolgerà nei giorni 14 e 29 giugno 2023 (seguirà successiva comunicazione).
- RENDICONTAZIONE INCARICHI AGGIUNTIVI
Entro il 18 giugno dovranno essere rendicontate, su apposito modello (Allegato 5), le attività effettivamente svolte.
Andranno inoltre inseriti in un drive condiviso i seguenti documenti, per l’eventuale controllo da parte dei revisori dei conti delle effettive prestazioni svolte:
- Registro ore eccedenti di ciascun plesso
- Relazioni finali e registri dei progetti di arricchimento dell’O.F.
- Relazione delle Funzioni Strumentali sul lavoro svolto, da sottoporre alla approvazione dell’ultimo Collegio dei Docenti;
- Relazioni dei coordinatori del dirigente;
- Relazione dei referenti relativa ai progetti (Allegato 6)
Le relazioni saranno inserite in un drive condiviso.
- FRUIZIONE DELLE FERIE
Entro il giorno 08 giugno i docenti a tempo indeterminato e con contratto fino al 31/08/2023 sono pregati di compilare la richiesta di ferie e di inviarla all’indirizzo mail segreteria@icbetulle.edu.it. (Allegato 7)
- COLLEGIO DOCENTI UNITARIO:
Giovedì 29 giugno 2023 (seguirà successiva comunicazione con odg)
- INCONTRI CON FAMIGLIE NUOVI ISCRITTI:
scuola infanzia Alessandrini: lunedì 19 giugno 2023 ore 16:30 – 17:30
scuola infanzia Don Zeno: lunedì 19 giugno 2023 ore 16:30 – 17:30
scuola primaria: martedì 5 settembre 2023 ore 9:00 – 10:00
- ULTERIORI ADEMPIMENTI
12 giugno 2023
|
Scuola dell’infanzia
Verifica finale |
12 giugno 2023
|
Scuola primaria
Verifica finale |
26 giugno 2023
|
Raccordo scuola infanzia – scuola primaria (Allegato 8)
Da consegnare in segreteria entro il 12/06/2023 |
29 giugno 2023
|
Raccordo scuola primaria – scuola Secondaria
(Allegato 9) Da consegnare in segreteria entro il giorno dello scrutinio |
SCUOLA PRIMARIA
09 giugno 2023 (solo classi terze De Filippo)
13 giugno 2023 (tutte le altre classi)
14 giugno 2023 (tutte le classi)
16 e 22 giugno 2023
27-28 giugno 2023 |
RIORDINO AULE E CUSTODIA DEL MATERIALE:
Per consentire ai collaboratori scolastici di effettuare l’opportuna pulizia straordinaria, si invita il personale docente a riconsegnare le aule in ordine e prive di materiale obsoleto. In particolare, tutti i docenti sono pregati di:
•sistemare i materiali personali e/o della classe negli armadi, provvedendo anche alla eliminazione di quanto depositato sopra i medesimi armadi
•liberare per quanto possibile le pareti delle aule e dei corridoi da cartelloni e/o altre decorazioni non più utilizzabili
•verificare il funzionamento di apparecchi o apparecchiature in dotazione e informare tempestivamente la DSGA di eventuali sussidi non funzionanti.
|
PROVE STANDARDIZZATE
|
|
PROGRAMMAZIONE A.S. 2023/2024
|
SCUOLA SECONDARIA
I docenti non impegnati nell’Esame di Stato saranno in servizio dalle 9 alle 12
|
PROGRAMMAZIONE A.S. 2023/2024 RIORDINO / CUSTODIA DEL MATERIALE ED EVENTUALE ORDINE DI MATERIALE DI FACILE CONSUMO Per consentire ai collaboratori scolastici di effettuare l’opportuna pulizia straordinaria, si invita il personale docente a riconsegnare le aule in ordine e prive di materiale obsoleto. In particolare, tutti i docenti sono pregati di: •sistemare i materiali personali e/o della classe negli armadi, provvedendo anche alla eliminazione di quanto depositato sopra i medesimi armadi •liberare per quanto possibile le pareti delle aule e dei corridoi da cartelloni e/o altre decorazioni non più utilizzabili •verificare il funzionamento di apparecchi o apparecchiature in dotazione e informare tempestivamente la DSGA di eventuali sussidi non funzionanti. FORMAZIONE CLASSI PRIME RILETTURA REGOLAMENTI, GRIGLIE DI VALUTAZIONE ED EVENTUALI PROPOSTE DI MODIFICA VERIFICA FINALE |