Ultima modifica: 19 Marzo 2017
Istituto Comprensivo Statale di via delle Betulle > Home page > Progetto “Amiamoci e rianimiamoci”: corso di rianimazione cardiopolmonare di base

Lunedì 13 marzo , presso la palestra della scuola Primaria E. De Filippo a cura di un’equipe di medici dell’ospedale San Raffaele entusiasticamente capitanati dalla Dott.sa Maria Rosa Calvi, si è tenuto un corso di  Rianimazione Cardio Polmonare ( RCP) e sull’utilizzo del defibrillatore automatico. L’intera mattinata ha visto alternarsi le classi V^ Primaria (De Filippo/Alessandrini) e le III^ secondaria  A. Vivaldi. A tutti gli alunni, dopo aver ascoltato la parte teorica riguardante il primo soccorso, è stato chiesto di operare sui manichini applicando il preciso protocollo  appena imparato. La partecipazione degli studenti è stata molto attenta e fortemente motivata dal desiderio di imparare una buona pratica di primo intervento. Si ringraziano vivamente i medici presenti che, mettendo generosamente a disposizione il loro preziosissimo tempo e la loro professionalità, hanno reso possibile l’incontro. Tutti gli alunni riceveranno a breve l’attestato ufficiale di partecipazione.