Ultima modifica: 29 Giugno 2016

Curiamo e decoriamo la scuola

La scuola Vivaldi nel corso dell’anno scolastico 2015-16 si è profondamente rinnovata. Ciò che salta all’occhio è certamente il rinnovo dei locali e degli spazi, la cura e il senso di decoro che comunicano. E’ il risultato di un progetto studiato per gradi e che si proponeva diverse finalità, ma che potremmo riassumere nella seguente: insegnare ai nostri alunni ad essere uomini e donne, cittadini, che si prendono cura dei propri spazi e del proprio ambiente, contribuendo ciascuno con le proprie competenze, a custodire ciò che viene loro affidato (conoscenze, tecniche, spazi, tempo) e se possibile renderlo migliore per chi verrà dopo.

[shashin type=”album” id=”81″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”y” order=”date” position=”center”]

Sono stati studiati artisti della cultura e pittura moderna, interpretati e riproposti con pannelli di grandi dimensioni riproducenti immagini ispirate alle loro opere. Questi pannelli sono stati poi applicati alle pareti dei corridoi e degli atrii a formare murales colorati che immediatamente hanno ravvivato e abbellito tutto l’ambiente. Un’occasione, per alcuni degli alunni coinvolti, di vivere in modo attivo la scuola.

[shashin type=”album” id=”83″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”y” order=”date” position=”center”]