Ultima modifica: 29 Giugno 2016

Campioni!

La scuola Vivaldi conquista il titolo di: Campione della provincia di Milano di calcio a 11.

Contro ogni pronostico la selezione del calcio a 11 delle scuola Vivaldi conquista il titolo di:

Campione della provincia di Milano di calcio a 11 per i giochi studenteschi 2015/2016!

La selezione composta dagli alunni: Ardito, Aquilino, Cannistrà, Di Chio, Citacchio, Ghazi, Ghazi, Leonardis, Montesardo, Pandolfi, Pantaleo, Ottini, Torchia, Via è riuscita a superare ai rigori l’I.C. Monte Amiata di Rozzano dopo un duro confronto giocato con grande lealtà da tutti i giocatori in campo!

Partono bene i nostri alunni andando subito in vantaggio grazie all’abilità di Di Chio che, veloce ad approfittare di uno svarione della difesa avversaria, supera in velocità due difensori e deposita la palla in rete dopo aver saltato anche il portiere.

Nel momento in cui sembriamo padroni del campo subiamo il gol del pareggio. Senza perdersi d’animo i nostri ragazzi riprendono subito le redini del gioco. L’alunno Via, servito perfettamente da Ghazi, supera due avversari in palleggio e colpisce in pieno una attraversa con un tiro al volo da 25 metri da cineteca!

È solo il preludio al gol che arriva pochi minuti dopo per merito di una bella azione personale dell’ottimo di Chio, che supera il portiere con un perfetto diagonale che si insacca nell’angolo basso della porta!

Quando le squadre sembrano controllarsi a vicenda l’istituto di Rozzano raggiunge il pari con un bellissimo tiro dal limite dell’area, imprendibile anche per il nostro abile portiere.

La partire si conclude sul 2 a 2.

Ai rigori per l’Istituto Vivaldi segnano dal dischetto Pantaleo, Via, Di Chio e Ghazi (centrocampista). Il portiere Ghazi sale in cattedra parando gli ultimi due rigori con grandissima abilità di riflessi, permettendo all’Istituto di via delle Betulle di laurearsi

CAMPIONE DELLA PROVINCIA DI MILANO 2016!!!

Foto coppa calcio

Complimenti a tutti i giocatori per il grande risultato di squadra raggiunto con grande sportività e spirito di sacrificio!!!

Nota di merito a tutti gli alunni delle classi 3a e 3b per aver sostenuto i loro compagni durante tutta la partita nonostante il freddo e la pioggia!!!

Un enorme ringraziamento alla società A.S.D. VALENTINO MAZZOLA di Pieve Emanuele per aver sempre permesso alla squadra della scuola Vivaldi di allenarsi e preparare le partite nel suo centro sportivo.
Un grazie particolare al Direttore sportivo Grassi e ai Dirigenti Fusco e Ditacchio per la grande disponibilità! Parte del merito dell’importante risultato raggiunto va attribuito sicuramente a loro!

[shashin type=”album” id=”74″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”y” order=”date” position=”center”]