Ultima modifica: 20 Maggio 2016
Istituto Comprensivo Statale di via delle Betulle > Senza categoria > Giornate di accoglienza alla scuola primaria De Filippo

Giornate di accoglienza alla scuola primaria De Filippo

Accoglienza alla scuola primaria De Filippo: i bambini dell’infanzia Don Zeno incontrano i tutor di classe 4°.

Il giorno 8 Aprile, in occasione della “Settimana della Natura”, i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia Don Zeno sono stati accolti dai ragazzi delle classi quarte della scuola primaria De Filippo.

Insieme hanno letto e drammatizzato la storia di “Gocciolina” sul ciclo dell’acqua e poi, nell’atrio della scuola primaria,  hanno cantato la canzone “Goccia dopo goccia”.

Poi si sono recati nelle aule e ad ogni bambino è stato affidato un tutor e insieme hanno colorato  i  vari personaggi della storia per… realizzare  “Il cartellone della storia di Gocciolina”.

[shashin type=”album” id=”66″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”y” order=”date” position=”center”]

21 aprile: giornata d’accoglienza alla scuola primaria De Filippo per le scuole dell’infanzia Rodari e Collodi di Pieve Emanuele.

[shashin type=”album” id=”70″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”y” order=”date” position=”center”]

Cartellone acqua1

Cartellone acqua 2