Raccordo scuole Primarie- scuole dell’Infanzia
Giornata internazionale dei Diritti dei bambini 2015
Il 20 Novembre 2015, in occasione della Giornata Internazionale per i diritti dell’Infanzia, gli alunni delle scuole primarie dell’Istituto hanno accolti i bambini dell’ultimo anno delle scuole dell’infanzia.
Quest’anno sono stati adottati il “Diritto all’Amicizia“, art. 15 e il “Diritto al gioco” art. 31. Attraverso le attività programmate i piccoli sono stati guidati ad esaltare il valore e l’importanza dell’amicizia e a prendere consapevolezza dei propri diritti nel rispetto di ciascuno.
Nel plesso Alessandrini i bambini si sono alternati nell’l’interpretazione di brani musicali quali: “La ballata dell’amicizia”, “Viva gli amici” e “Gioca joeur”. Hanno poi espresso i propri pensieri attraverso delle conversazioni sul tema dell’amicizia. L’incontro si è concluso con il dono di un “cuore-segnalibro” da parte dei bambini di prima agli amici più piccoli.
I bambini delle scuola dell’infanzia Don Zeno e della primaria De Filippo, dopo aver letto il racconto “Nuvola Olga incontra gli amici”, hanno drammatizzano insieme la storia nell’atrio della scuola primaria.
Galleria fotografica:
[shashin type=”album” id=”40″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”y” order=”date” position=”center”]