Ultima modifica: 29 Febbraio 2016

Giornata della Memoria 2016

Il 28 gennaio 2016, le classi quarte delle scuole primarie, si sono recate presso la Biblioteca Comunale di Pieve Emanuele per approfondire la tematica della Shoah, attraverso la lettura di una parte del diario di Anne Frank.

In occasione della Giornata della Memoria, le classi quarte della scuole primarie dell’Istituto, si sono recate alla Biblioteca Comunale dove hanno svolto delle attività che hanno completato quanto già svolto in classe in relazione alla spiegazione dei tragici fatti che portarono alla persecuzione degli Ebrei e all’Olocausto.

In Biblioteca, gli alunni, hanno ascoltato la lettura della biografia di Anne Frank e di alcune pagine del suo diario.

E’ seguita una discussione collettiva in cui gli alunni hanno espresso le loro considerazioni, idee ed emozioni.

Infine ogni alunno ha prodotto un proprio elaborato. Tutti i lavori realizzati dai bambini, sono stati utilizzati per realizzare un cartellone collettivo.

Galleria fotografica:

[shashin type=”album” id=”42″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”y” order=”date” position=”center”]

Classe terza, scuola primaria De Filippo:

[shashin type=”album” id=”43″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”y” order=”date” position=”center”]