Ultima modifica: 30 Maggio 2024

Eventi di fine anno

SCUOLE DELL’INFANZIA

• Scuola dell’infanzia Alessandrini

FESTA DEI REMIGINI “IL FUTURO SIAMO NOI !!”

Mercoledì 29 maggio 2024 alle ore 16:15 si svolgerà la festa dei Remigini presso la scuola dell’infanzia Alessandrini.

Per i genitori e le maestre sarà una bella emozione vederli con i loro cappellini e il diplomino marciare verso nuove avventure nella scuola Primaria.

festa estate

Lunedì 3 giugno 2024 dalle ore 11:00 alle ore 12:00 si svolgerà, solo per gli alunni, la festa d’estate nel giardino della scuola dell’infanzia Alessandrini. Saranno organizzati giochi, percorsi psicomotori, giochi con il paracadute ludico, prendi la bolla di sapone; balli di gruppo, truccabimbi e tanta allegria e voglia di divertirsi.

Alla fine dei giochi i bambini insieme alle docenti consumeranno la pizza, fornita da Vivenda, nel giardino della scuola.

• Scuola dell’infanzia Don Zeno

FESTA DEI REMIGINI

remigini

Venerdì 7 giugno 2024 alle ore 19:00 i remigini sono invitati nel giardino della scuola per il grande evento:

“Pizzata sotto le stelle”.

L’evento si aprirà alle famiglie alle ore 20:45 per assistere alla premiazione.

I remigini si ritroveranno sabato 8 giugno alle ore 9:30 per una colazione insieme.

festa estate

Sabato 8 giugno alle ore 10:30 nel giardino della scuola gli alunni e le famiglie parteciperanno ai giochi organizzati.

SCUOLE PRIMARIE

• Scuola primaria Alessandrini e De Filippo

SPETTACOLO CLASSI QUINTE

teatro

Il giorno 5 giugno 2024 alle ore 17:00 a conclusione del progetto “Noi e la Costituzione”, gli alunni delle classi quinte presentano lo spettacolo “Il bello della diversità” presso la sala consiliare del Comune di Pieve Emanuele.

• Scuola primaria De Filippo

FESTA D’ESTATE

Giovedì 6 giugno 2024 gli alunni entreranno a scuola alle ore 9:30.

Alle ore 10:00 gli alunni e gli insegnanti si recheranno presso l’oratorio Paolo VI e trascorreranno un momento di convivialità con giochi, tornei e pic-nic.

Alla fine dei giochi gli alunni e i docenti consumeranno il pranzo al sacco portato da casa.

I genitori ritireranno i propri figli alle ore 13:30 presso l’oratorio Paolo VI – Via Strauss, 3.

Per il giorno 6 giugno sarà garantito il servizio di pre-scuola.

• Scuola primaria Alessandrini

estate

Giovedì 6 giugno 2024 gli alunni entreranno a scuola alle ore 9:30.

Alle ore 10:00 gli alunni e gli insegnanti della scuola primaria Alessandrini trascorreranno un momento di convivialità con giochi e pic-nic presso l’oasi di Tolcinasco.

I genitori ritireranno i propri figli alle ore 13:30 presso il piazzale della scuola primaria.

Per il giorno 6 giugno sarà garantito solo il servizio di pre-scuola.

SCUOLA SECONDARIA

eventi

MOSTRA DI ARTE

Le classi, accompagnate dai docenti, si recheranno presso l’aula STEM per visitare la mostra di arte con i lavori degli alunni, secondo un calendario prestabilito.

Mercoledì 5 giugno, in occasione del concerto di fine anno, anche i genitori avranno la possibilità di visitare la mostra di arte.

L’orario previsto è il seguente:

• 8:30/10:00 genitori classi prime
  • 12:30/14:00 genitori classi seconde e terze

CONCERTO DI FINE ANNO

Il 5 giugno 2024 dalle ore 10:30 alle ore 12:30, presso la palestra della scuola Secondaria Vivaldi, si svolgerà il concerto di fine anno.

E’ prevista la presenza di massimo 3 adulti per alunno.

TORNEI DI CALCIO E PALLAVOLO 6 giugno

• Classi: Inizio ore 8:00 – Fine ore 12:00
  • Torneo docenti vs alunni
  • Calcio 12:30 – 13:00
  • Pallavolo 13:00 – 13:30

FESTA D’ESTATE  7 giugno

• La festa si svolgerà nel giardino della scuola, dove saranno posizionati tavoli e banchetti per le diverse attività previste.
  • L’orario della festa sarà dalle 10.00 alle 13.30 circa.
  • Tutti i docenti saranno impegnati nelle attività e nella sorveglianza degli studenti.
  • Al termine della festa, i ragazzi aiuteranno i docenti a ripulire il giardino.
  • *In caso di pioggia il tutto verrà organizzato al chiuso: in palestra le attività ricreative e in auditorium la merenda.
  • I genitori delle classi (massimo 2 per classe) si occuperanno dell’angolo dedicato al cibo e alle bibite. Come ogni anno, gli alunni potranno portare – su base volontaria – snack vari e bibite per la merenda comune.