Adempimenti di fine anno scolastico
Adempimenti di fine anno scolastico e allegati.
Con riferimento all’oggetto si comunicano le prossime scadenze e i principali adempimenti di fine anno scolastico.
- RELAZIONI FINALI E PROGRAMMI
Il giorno dello scrutinio i docenti di tutte le discipline della scuola secondaria e di tutte le classi della scuola primaria provvederanno a consegnare:
- una relazione finale sintetica sull’attività svolta in ogni classe, evidenziando i punti di forza e le criticità rilevate, su apposito modello (Allegato 1 Primaria/Allegato 1 Secondaria))
I docenti del potenziamento dovranno stilare una relazione finale su tutte le attività/ progetti svolti con l’indicazione delle classi / gruppi di alunni, strumenti didattici utilizzati, risultati raggiunti e modalità di verifica adoperati.
I coordinatori della scuola secondaria provvederanno a:
- redigere la relazione finale del Consiglio di Classe (Allegato 2)
- redigere la relazione finale relativa agli alunni con certificazione di DSA (Allegato3)
I docenti di sostegno provvederanno a redigere una relazione finale relativa agli alunni con certificazione di disabilità che effettuano il passaggio di ordine, contenente in modo sintetico i punti di forza, le criticità rilevate e le strategie attivate.
Le relazioni saranno inserite dal Team/Consiglio di classe in un drive condiviso.
- GRIGLIE E RUBRICHE
I docenti della scuola dell’infanzia provvederanno a consegnare entro il 14 giugno:
- le griglie di verifica della situazione di classe e dei percorsi
- le rubriche di valutazione 3 – 4 – 5 anni
- le rubriche di valutazione di Educazione Civica
Le griglie e le rubriche saranno inserite dai docenti in un drive condiviso
- SCRUTINI
I docenti provvederanno ad inserire i dati a sistema entro il 9 giugno.
In sede di scrutinio finale i docenti dovranno compilare:
- la Certificazione delle Competenze per le classi quinte della scuola primaria e le classi terze della scuola secondaria di I grado, come da modello presente sul registro elettronico.
Si ricorda che allo scrutinio devono essere presenti tutti gli insegnanti che operano nella classe.
Calendario scrutini scuola secondaria
10 giugno 2024
|
11 giugno 2024
|
12 giugno 2024
|
|||
Classe | Orario | Classe | Orario | Classe | Orario |
3^C | 8:30
|
2^A | 14:00 | 1^D | 8:30 |
3^B | 10:30
|
2^B | 15:30 | 1^A | 10:00 |
3^A
|
12:30
|
2^C | 17:00 | 1^B | 11:30 |
1^C
|
13:00 |
In caso di assenza del dirigente scolastico, il coordinatore è delegato a presiedere gli scrutini.
I colloqui con i genitori degli alunni ammessi con valutazioni insufficienti (coordinatori e docenti di materie con valutazioni insufficienti) si terranno giovedì 13 giugno dalle ore 14:30 alle ore 15:30.
Calendario scrutini scuola primaria
Lunedì 10/06/2024 | Classe | Orario
|
Plesso De Filippo
|
2^A
|
15:00 |
2^B | 15:40 |
Martedì 11/06/2024 | Classe | Orario
|
Plesso Alessandrini
|
4^A | 10:00 |
1^A | 10:40 | |
3^A | 11:10 | |
2^A | 11:45 | |
Plesso
De Filippo |
1^A | 12:25 |
1^B | 13:00 |
Mercoledì 12/06/2024
|
Classe | Orario
|
Plesso De Filippo |
4^A | 15:00 |
4^B | 15:40 | |
4^C | 16:20 |
Giovedì 13/06/2024
|
Classe | Orario
|
Plesso
Alessandrini |
5^A | 10:00 |
Plesso
De Filippo |
5^A | 11:00 |
5^B | 12:00 |
Giovedì 13/06/2024 | Classe | Orario
|
Plesso De Filippo
|
3^A
|
14:00 |
3^B | 14:40 |
I docenti delle classi quinte consegneranno, il giorno dello scrutinio, le schede di passaggio degli alunni. (Allegato 4).
- RIUNIONE COMITATO DI VALUTAZIONE
Le Riunioni del Comitato di Valutazione per valutare il servizio dei docenti neo assunti in ruolo si svolgeranno il 20, 27 e 28 giugno 2024 (seguirà successiva comunicazione).
- RENDICONTAZIONE INCARICHI AGGIUNTIVI
Entro il 10 giugno dovranno essere consegnati ai referenti di plesso, per l’eventuale controllo da parte dei revisori dei conti delle effettive prestazioni svolte, i seguenti documenti debitamente firmati:,
- Attività svolte per l’accesso al FIS (Allegato 5);
- Relazione delle Funzioni Strumentali sul lavoro svolto, da sottoporre alla approvazione dell’ultimo Collegio dei Docenti;
- Relazione dei coordinatori del dirigente;
- Relazione dei referenti relativa ai progetti svolti (Allegato 6 oppure relazione discorsiva).
- SICUREZZA
Entro il 22 giugno i referenti della sicurezza avranno cura di:
–controllare la cartella del referente e quelle presenti nelle classi;
-consegnare la copia cartacea e il file del registro sicurezza.
- FRUIZIONE DELLE FERIE
Entro il giorno 07 giugno i docenti a tempo indeterminato e con contratto fino al 31/08/2024 sono pregati di compilare la richiesta di ferie e di inviarla all’indirizzo mail segreteria@icbetulle.edu.it. (Allegato 7)
- COLLEGIO DOCENTI UNITARIO:
Venerdì 28 giugno 2024 (seguirà successiva comunicazione con odg)
- INCONTRI CON FAMIGLIE NUOVI ISCRITTI:
Scuola infanzia: lunedì 17 giugno 2024 ore 16:30 – 17:30
Scuola primaria: mercoledì 19 giugno 2024 ore 17:00 – 18:00
- ULTERIORI ADEMPIMENTI
10 giugno 2024
Ore 16:15
|
Scuola dell’infanzia
Verifica finale
|
17 giugno 2024
Ore 9:30
|
Scuola primaria
Verifica finale
|
13 giugno 2024
Ore 9:30 |
Scuola secondaria
Verifica finale
|
18 giugno 2024
Plesso Vivaldi
Ore 16:15 infanzia Alessandrini Ore 16:45 infanzia Don Zeno |
Raccordo scuola infanzia – scuola primaria (Allegato 8)
Da consegnare in segreteria entro il 14/06/2024
|
20 giugno 2024
Ore 15:00
|
Raccordo scuola primaria – scuola Secondaria
(Allegato 4) Da consegnare in segreteria entro il giorno dello scrutinio
|
SCUOLA PRIMARIA
GIORNO | ATTIVITÀ |
18–19–20-21–24 giugno 2024
Ore 9:30– 12:30 |
Riordino aule, laboratori e sistemazione materiali.
Per consentire ai collaboratori scolastici di effettuare l’opportuna pulizia straordinaria, si invita il personale docente a riconsegnare le aule in ordine e prive di materiale obsoleto. In particolare, tutti i docenti sono pregati di: •sistemare i materiali personali e/o della classe negli armadi, provvedendo anche alla eliminazione di quanto depositato sopra i medesimi armadi •liberare per quanto possibile le pareti delle aule e dei corridoi da cartelloni e/o altre decorazioni non più utilizzabili •verificare il funzionamento di apparecchi o apparecchiature in dotazione e informare tempestivamente la DSGA di eventuali sussidi non funzionanti. |
26 giugno 2024
Ore 9:30 – 12:30
|
Prove strutturate
|
25 giugno 2024
Ore 17:00–19:00
|
Comunicazione esiti alle famiglie.
|
27 giugno 2024
Ore 9:30– 12:30 |
Programmazione a.s. 2024/2025
|
SCUOLA SECONDARIA
I docenti non impegnati nell’Esame di Stato saranno in servizio dalle 9 alle 12 |
Programmazione a.s. 2024/2025
Riordino / custodia del materiale ed eventuale ordine di materiale di facile consumo
Per consentire ai collaboratori scolastici di effettuare l’opportuna pulizia straordinaria, si invita il personale docente a riconsegnare le aule in ordine e prive di materiale obsoleto. In particolare, tutti i docenti sono pregati di:
•sistemare i materiali personali e/o della classe negli armadi, provvedendo anche alla eliminazione di quanto depositato sopra i medesimi armadi
•liberare per quanto possibile le pareti delle aule e dei corridoi da cartelloni e/o altre decorazioni non più utilizzabili
•verificare il funzionamento di apparecchi o apparecchiature in dotazione e informare tempestivamente la DSGA di eventuali sussidi non funzionanti.
Formazione classi prime
Lettura regolamenti d’istituto ed eventuali proposte di modifica |
Allegati:
Allegato 1 Modello Relazione finale disciplinare secondaria
Allegato 1 Modello Relazione finale team primaria
Allegato 2 Modello Relazione finale coordinatore
Allegato 3 Modello Relazione finale alunno DSA
Allegato 4 Scheda di passaggio primaria
Allegato 5 Dichiaraz_attiv_docenti_FIS_2022-2023 –
Allegato 6 Scheda verifica progetti
Allegato 7 Richiesta ferie estive DOC
Allegato 8 Scheda passaggio infanzia
Allegato 8 Scheda-passaggio-Infanzia_Primaria_dva