Ultima modifica: 23 Aprile 2024
Istituto Comprensivo Statale di via delle Betulle > Bacheca sindacale > Proclamazione sciopero dal 6 maggio durante le prove INVALSI alla scuola primaria

Proclamazione sciopero dal 6 maggio durante le prove INVALSI alla scuola primaria

Comparto Scuola Primaria Istruzione e Ricerca. Sciopero Nazionale indetto per il 06 maggio 2024 per tutto il personale Docente a tempo determinato ed indeterminato in Italia e all’estero, articolato in sciopero breve delle attività funzionali all’insegnamento relative alle prove INVALSI, comprese le attività di correzione dei test, indetto da SGB – CUB – SUR.

Si comunica che le OOSS CUB SUR – SGB hanno proclamato uno sciopero  sciopero breve delle attività funzionali all’insegnamento relative alle prove INVALSI, comprese le attività di correzione dei test a partire dal 06.05.2024 che interessa i docenti a tempo determinato ed indeterminato di scuola primaria in Italia e all’estero.
Poiché l’azione di sciopero sopraindicata interessa il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’art. 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie definite ai sensi dell’art. 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.
Adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n.8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.

Per la rappresentatività nazionale del sindacato promotore potranno essere consultate le apposite tabelle disponibili sul sito dell’ARAN (il comparto scuola è alla pagina 9 e ss.)
https://www.aranagenzia.it/rappresentativita-sindacale-loader/rappresentativita/triennio-2022-2024-provvisorio.html;

Ai fini di assicurare i servizi pubblici essenziali, il personale é invitato, entro e non oltre le ore 09,00 di martedì 30 aprile 2024, ad indicare la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo.