Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola: azioni di sciopero previste per la giornata del 17 Novembre 2023
Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola: azioni di sciopero previste per la giornata del 17 Novembre 2023
Si comunica che le Associazioni Sindacali: USB PI, SISA, FENSIR (Federazione Nuovi Sindacati Istruzione e Ricerca) eFLC CGIL con UIL FPL e UIL PA, proclamano lo sciopero per tutto il personale docente e ATA, a tempo determinato e indeterminato, delle scuole pubbliche, per l’intera giornata di venerdì 17 novembre 2023.
Poiché le azioni di sciopero sopraindicate interessano il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’articolo 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146, e alle norme pattizie definite ai sensi dell’articolo 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.
Le motivazioni dello sciopero potranno essere desunte dalle proclamazioni pubblicate per i singoli Sindacati agli indirizzi:
FLC CGIL. UIL FLP E UIL PA:
USB PI:
FENSIR:
SISA:
Ai fini di assicurare i servizi pubblici essenziali, i dipendenti sono invitati, entro e non oltre le ore 12,00 di martedì 14 novembre 2023, ad indicare la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo.
Si ringrazia per la collaborazione.