Ultima modifica: 1 Novembre 2023

Continuità Primaria/secondaria

Provare a mitigare l’impatto del cambiamento, vivendo in prima persona le lezioni della scuola secondaria.

Il passaggio dalla scuola primaria alla secondaria di primo grado è un momento decisamente delicato e complesso, non solo per i ragazzi ma anche per le loro famiglie.
Le emozioni degli studenti, in questo periodo, sono diverse: paura, gioia, curiosità …
Il nostro desiderio è quello di provare a mitigare l’impatto del cambiamento.
Gli alunni delle classi quinte si recheranno presso la Scuola Secondaria Vivaldi nei giorni 13 14 e 16 novembre dalle ore 9:00 alle ore 12:00 per l’incontro di continuità e di accoglienza con le classi prime.
Gli alunni avranno la possibilità di assistere e vivere in prima persona le lezioni della scuola secondaria. Sarà l’occasione per avvicinarli ad alcuni degli aspetti metodologici tipici della scuola secondaria e potranno così conoscere alcune nuove materie creative e divertenti che vengono affrontate alla scuola secondaria di primo grado.

Continuità Primaria/secondaria