Ultima modifica: 15 Aprile 2023
Istituto Comprensivo Statale di via delle Betulle > Home page > Visita all’officina meccanica Pantostamp s.r.l. di Opera

Visita all’officina meccanica Pantostamp s.r.l. di Opera

Un sentito ringraziamento ai titolari e a tutto il personale di Pantostamp s.r.l. per la bella opportunità e per la cortesia.

Il giorno venerdì 31 marzo 2023, le alunne e gli alunni delle classi seconde della Scuola Secondaria di primo grado Vivaldi di Pieve Emanuele hanno visitato l’officina meccanica Pantostamp s.r.l. di Opera.
Grazie all’ospitalità e alla cortesia dei titolari, gli alunni hanno potuto assistere in prima persona alla lavorazione di stampi in acciaio per la produzione di componenti plastiche per il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, per l’igiene e altro.
É stata un’ottima occasione per conoscere e apprezzare l’industria locale, le sue tecnologie e scoprire nuove possibilità di istruzione e professionali.
Visita didattica