Ultima modifica: 10 Gennaio 2023

Iscrizioni a.s. 2023/2024

Dalle ore 8,00 del 9 gennaio alle ore 20,00 del 30 gennaio 2023

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha emanato la Circolare n. 33071 del 30/11/2022 relativa  alla tempistica delle iscrizioni per l’a.s. 2023/2024.

Dalle ore 8:00 del 09 Gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 Gennaio 2023 sono aperte le iscrizioni online per gli alunni delle future classi prime della Scuola primaria e della Scuola secondaria di primo grado.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line” disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID, CIE (carta d’identità elettronica) o EIDAS già a partire dalle ore 09:00 del 19 Dicembre 2022.

All’atto dell’iscrizione, i genitori o gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative allo studente per il quale è richiesta l’iscrizione ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola.

Le famiglie che dovessero riscontrare difficoltà possono ricorrere all’aiuto della Segreteria (Sig. Francesco Fini) previo appuntamento telefonico chiamando il numero 02 90720080.

Per le iscrizioni alla SCUOLA DELL’INFANZIA le domande, in modalità cartacea, dovranno essere presentate presso gli uffici di segreteria nei termini e modalità riportati sopra.

Il modulo potrà essere ritirato in forma cartacea direttamente in Segreteria negli orari di apertura al pubblico oppure scaricato dal sito.

Condizione imprescindibile per l’accoglimento delle iscrizioni alla scuola dell’Infanzia è quella di essere in regola con le vaccinazioni obbligatorie, come prescritto dalla normativa vigente.

Si indicano i codici meccanografici delle scuole:

Scuola Primaria Alessandrini: MIEE8D602X

Scuola Primaria De Filippo: MIEE8D601V