Ultima modifica: 24 Novembre 2022
Istituto Comprensivo Statale di via delle Betulle > Circolari > PNSD – Consultazione dei docenti e dei dirigenti scolastici per l’attualizzazione del Piano Nazionale Scuola Digitale – Proroga

PNSD – Consultazione dei docenti e dei dirigenti scolastici per l’attualizzazione del Piano Nazionale Scuola Digitale – Proroga per la compilazione del questionario destinato ai docenti fino alle ore 23.59 del giorno 30 novembre 2022.

La “Direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale” ha avviato con nota Prot. n. 2028 del 27 ottobre u.s., nell’ambito delle azioni volte ad attualizzare il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD), una consultazione finalizzata a ricevere, attraverso la compilazione di un questionario, l’apporto di dirigenti e docenti che operano quotidianamente nella scuola.
Per rispondere alla grande voglia di partecipazione emersa in queste prime settimane di consultazione, su sollecitazione anche delle scuole, è stato esteso il tempo per la compilazione del questionario destinato ai docenti fino alle ore 23.59 del giorno 30 novembre 2022. (Link al questionario https://questionari.pubblica.istruzione.it/questionariV3/index.php/519882?newtest=Y&lang=it).
La consultazione – che prende le mosse dalla forte volontà di ascoltare il mondo della scuola – tende a rilevare le criticità del passato e raccogliere idee, punti di vista e proposte originali e costruttive per rinnovare e attualizzare il PNSD partendo da coloro che lavorano a e per la scuola quotidianamente.