Disposizioni generali al personale
La pubblicazione delle presenti disposizioni rappresenta a tutti gli effetti notifica agli interessati.
Si trasmette circolare in cui vengono riportati alcuni stralci del regolamento d’Istituto e se ne raccomanda un’ attenta lettura.
I referenti sono invitati ad affiggerne una copia anche nella bacheca del plesso di competenza e di informare tutti i docenti, anche quelli che verranno nominati successivamente, delle presenti disposizioni.
Si segnala che le disposizioni del Dirigente e le delibere degli organi collegiali rimangono in vigore anche negli anni successivi finché non intervengono nuove e diverse indicazioni.
I signori docenti, inoltre, sono invitati a non accogliere le richieste, da parte delle famiglie o degli operatori sanitari, relative alla stesura di relazioni, compilazioni di questionari o altro con riferimento agli alunni.
La Scuola, come Pubblica Amministrazione, non è autorizzata ad emanare atti a richiesta né da parte delle famiglie né da parte degli specialisti. Gli unici documenti ufficiali con rilevanza esterna sono quelli previsti dalla legge: documento di valutazione, consiglio orientativo, PEI, PDP, griglie rilevazione apprendimenti da parte di altre scuole in occasione di passaggi o trasferimenti.
Si prega di attenersi scrupolosamente a queste disposizioni.