Giornata ” I calzini spaiati” – 4 febbraio 2022 – la diversità come ricchezza e valore aggiunto
L’iniziativa, nata con l’intento di sensibilizzare a “guardare in modo diverso la diversità” diffondendo lo spirito dell’amicizia e dell’accoglienza, prevede che siano indossati dei calzini spaiati: essi, seppur diversi, restano sempre e comunque calzini e perfettamente in grado di assolvere la loro funzione.
Il 4 febbraio 2022 si è svolta la Giornata dei calzini spaiati. L’iniziativa, nata con l’intento di sensibilizzare a “guardare in modo diverso la diversità” diffondendo lo spirito dell’amicizia e dell’accoglienza, prevede che siano indossati dei calzini spaiati: essi, seppur diversi, restano sempre e comunque calzini e perfettamente in grado di assolvere la loro funzione. Diverse classi del nostro Istituto Comprensivo, da sempre impegnato nella sensibilizzazione all’inclusione, hanno aderito all’iniziativa.
Anche i bambini delle scuole dell’infanzia hanno indossato calzini diversi, hanno visto e letto la storia “Lino il calzino spaiato”, hanno ascoltato la canzone ” La ballata dei calzini diversi”, hanno rappresentato la storia disegnando e colorando dei calzini e hanno svolto giochi motori legati alla storia.