Ultima modifica: 21 Ottobre 2021
Istituto Comprensivo Statale di via delle Betulle > Home page > Progetto musicale scuole primarie

Progetto musicale scuole primarie

E’ stato avviato nel nostro Istituto il progetto musicale condotto dal Prof. Mignone della scuola secondaria di primo grado con le classi quarte della scuola primaria.

Il progetto si propone di avvicinare i bambini al mondo della musica e di diffondere la cultura musicale con un approccio ludico ed esperienziale, valorizzando al meglio tutte le competenze già in possesso dei bambini.

Verranno proposte attività sul ritmo, sul canto, giochi di ascolto, sperimentazione di sonorità degli strumenti, semplici attività motorie che permettano di migliorare la coordinazione, stimolare la fantasia e la collaborazione.