Sciopero generale proclamato dal 15 al 20 ottobre 2021 dall’Associazione Sindacale F.I.S.I.
Si comunica che l’Associazione Sindacale F.I.S.I. _ Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali – ha proclamato “lo sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati ad oltranza dalle ore 00,00 del 15 ottobre 2021 alle ore 00,00 del 20 ottobre 2021”.
Ai sensi dell’Accordo Aran sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:
a) DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO
lo sciopero si svolgerà dal 15 al 20 ottobre 2021 per le intere giornate e interesserà tutto il personale in servizio nell’istituto;
b) MOTIVAZIONI
le motivazioni poste alla base della vertenza sono le seguenti:
Difesa dei valori costituzionali minacciati da gravi eventi lesivi dell’incolumità e della sicurezza dei
lavoratori (lavoratori soggetti ad obbligo di vaccino e certificazione verde sia pubblici che privati)
c) RAPPRESENTATIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE
La rappresentatività a livello nazionale della organizzazione sindacale in oggetto, come certificato dall’ARAN per il triennio 2019-2021 è la seguente:
Azione proclamata da | % Rappresentatività a livello nazionale (1) | % voti nella scuola per le elezioni RSU | Tipo di sciopero | Durata dello sciopero |
F.I.S.I. | generale | intera giornata |
d) VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU
nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, l’organizzazione sindacale in oggetto non ha presentato liste e conseguentemente non ha ottenuto voti
e) PERCENTUALI DI ADESIONE REGISTRATE AI PRECEDENTI SCIOPERI
Non si è in possesso dei dati di eventuali scioperi precedenti indetti dalla organizzazione sindacale in oggetto nel corso del corrente a.s. e dell’a.s. precedente.
a) PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE
Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica:
non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità
Si invita il personale scolastico a comunicare ai responsabili di plesso, entro le ore 12:00 di giovedì 14 ottobre 2021, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo.