Ultima modifica: 15 Marzo 2021
Istituto Comprensivo Statale di via delle Betulle > Circolari > Progetto di educazione civica “Il mio diario”

Progetto di educazione civica “Il mio diario”

Agenda scolastica IL MIO DIARIO- proposta didattica dell’Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Il progetto, rivolto agli studenti e studentesse che il prossimo anno scolastico frequenteranno il quarto anno della Primaria, prevede la distribuzione di un’agenda scolastica denominata IL MIO DIARIO e la fruizione di incontri di formazione con la Polizia di Stato.

I protagonisti dell’agenda scolastica sono i supereroi della legalità Vis e Musa, che, con l’aiuto dei loro amici a quattro zampe Lampo e Saetta, accompagneranno con le loro riflessioni ed avventure gli alunni e le alunne delle scuole che aderiranno all’iniziativa.

Per partecipare è necessario compilare – entro il 28/03/21- il modello reperibile al seguente link:

Maggiori dettagli relativi al progetto sono reperibili nella nota allegata.

Il mio diario