Limitazione possibilità didattica in presenza
Gentili famiglie,
a parziale rettifica della circolare n. 96 del 06/03/2021, a seguito della pubblicazione dalla nota del Capo di Gabinetto del Ministero dell’Istruzione prot. n. 10005 del 07/03/2021 e della conseguente Nota del Direttore Generale dell’USR Lombardia del 08/03/2021, entrambe allegate alla presente, si comunica che la possibilità di usufruire della didattica in presenza è limitata ai soli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.
Le eventuali ulteriori richieste di didattiche in presenza dovranno pervenire entro e non oltre le ore 10:00 del 09 marzo 2021 al fine di organizzare la didattica in presenza a far data da mercoledì 10 marzo 2021.
Comprendiamo le difficoltà delle famiglie che hanno richiesto la possibilità di usufruire della didattica in presenza in ragione dell’appartenenza alle categorie di lavoratori indicate nella citata circolare e per le quali abbiamo messo in campo un importante sforzo organizzativo, ma gli ultimi chiarimenti ministeriali non ci consentono di venire incontro alle loro esigenze.
Pertanto, si comunica che gli alunni con genitori appartenenti a tali categorie potranno usufruire della SOLA didattica a distanza.
In caso di eventuali ulteriori modifiche del quadro normativo, sarà nostra premura adottare le conseguenti misure organizzative e darne informazione tempestiva alle famiglie e al personale della scuola.
L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.