Regione Lombardia: dote scuola e contributi per la didattica a distanza
La Regione Lombardia sostiene la didattica a distanza con due interessanti iniziative:
1. “Pacchetto famiglia” contributi straordinari per il sostegno alle famiglie nell’ambito dell’emergenza Covid-19. Che prevede, tra le altre cose, la possibilità di richiedere un contributo per dispositivi per la didattica a distanza (contributo e-learning) per chi abbia figli tra i 6 e i 16 anni di età. Le domande potranno essere presentate dalle 12:00 del 4 maggio alle 12:00 dell’11 maggio 2020. Per tutte le informazioni il link è il seguente:
https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioBando/servizi-e-informazioni/cittadini/persone-casa-famiglia/famiglia-e-minori/pacchetto-famiglia.ffl/pacchetto-famiglia.ffl
2. Bando Dote Scuola – Materiale Didattico a.s. 2020/2021 e Borse di Studio a.s.2019/2020. Che prevede, tra le altre cose, la possibilità di richiedere un contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.
Le domande sono già aperte (dallo scorso 7 aprile) e possono essere inoltrate fino alle 12:00 del 29 maggio 2020. Per tutte le informazioni il link è il seguente:
https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioBando/servizi-e-informazioni/cittadini/scuola-universita-e-ricerca/Dote-scuola/dote-scuola-materiale-borse-studio-statali/dote-scuola-materiale-borse-studio-statali