Ultima modifica: 18 Marzo 2020

Staffetta letteraria social

E’ partita #leggiamounastoria, la staffetta letteraria social di #ioleggoperché, che in questo momento di difficoltà vuole rimettere al centro i libri e la lettura, facendo rete con gli autori e creando un ponte con le scuole. Sono tantissime, le scrittrici e gli scrittori che stanno inviando una lettura, un breve testo, un messaggio sui canali social del progetto e sul sito www.ioleggoperche.it

Condivideteli con i ragazzi e con tutti i vostri contatti, e ancora una volta saremo insieme grazie a un libro. Nei momenti di difficoltà, infatti, i libri sono in grado di trasportarci in mondi lontani, di farci sognare e farci compagnia. Hanno il potere di alleggerirci i pensieri con la sola forza delle parole. In un momento di emergenza che coinvolge tutto il paese, il messaggio che vogliamo lanciare è quello di godersi un libro, al sicuro dalla poltrona di casa.

Ad aprire l’iniziativa è Rudy Zerbi, a cui seguiranno tanti altri: in primis Luciana Littizzetto e Luigi Garlando, e poi tanti altri ancora, ogni giorno, per condividere la nostra grande passione per la lettura.

Per vedere e condividere il primo video clicca qui:
https://www.ioleggoperche.it/…/leggiamo-una-storia-con-rudy…