Ultima modifica: 1 Marzo 2020

Giornata della gentilezza

In occasione della Giornata della Gentilezza, molte classi e sezioni del nostro Istituto hanno organizzato e svolte attività coinvolgenti e riguardanti questa importante tematica.

Classi quarte plesso Alessandrini

Gli alunni hanno affrontato la tematica delle emozioni attraverso la leggenda di S. Martino. L’insegnante di religione ha svolto la prima parte dell’attività raccontando la leggenda e realizzando, a classi aperte, il cartellone con le sequenze della storia. In compresenza con l’insegnante di inglese, sono stati affrontati, in lingua inglese, i sostantivi inerenti le emozioni provate sia da S. Martino, sia dal povero. Dalla conversazione guidata è nata poi l’idea di realizzare un wordart con le parole specifiche.

Scuola dell’infanzia don Zeno e Alessandrini

Dopo l’ascolto della lettura dei libri “Spino” (I. Guarducci) e “Il coccodrillo gentile” (L. Panzieri e A.G. Ferrari), i bambini hanno eseguito attività inerenti: rielaborazioni grafiche e verbali, conversazioni, costruzione di cartelloni per favorire le relazioni positive.