Ultima modifica: 11 Febbraio 2020

Giornata della memoria

Gli alunni della scuola secondaria hanno realizzato un dipinto su tela tratto dal film Schindler’s List.

Per la Giornata della memoria, gli alunni della scuola secondaria hanno realizzato un dipinto su tela tratto dal film Schindler’s List. Il soggetto, la bambina con il cappottino rosso, è stato scelto come strumento per sensibilizzare e affiancare i giovani alle tematiche della Shoah, dell’antisemitismo e dell’indifferenza verso le discriminazioni.

Video

Per ila Giornata della Memoria, nelle classi seconde del plesso della scuola primaria De Filippo, è stata letta ai bambini la storia di “Otto, autobiografia di un orsacchiotto” la cui tematica ha riguardato l’amicizia e il sentimento della pace. Gli alunni hanno lavorato a classi aperte, in un clima sereno e di confronto.