23 maggio 2020 – XXVIII Anniversario delle Stragi di Capaci e Via D’Amelio Bando di concorso “Li avete uccisi ma non vi siete accorti che erano semi” a.s. 2019/20
Il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca e la Fondazione Falcone indicono, in occasione del XXVIII anniversario delle stragi di Capaci e di via D’Amelio, il concorso nazionale “Li avete uccisi ma non vi siete accorti che erano semi”.
Si comunica che il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca e la Fondazione Falcone indicono, in occasione del XXVIII anniversario delle stragi di Capaci e di via D’Amelio, il concorso nazionale “Li avete uccisi ma non vi siete accorti che erano semi”.
Le scuole che intendono partecipare al concorso dovranno iscriversi entro e non oltre il 31 gennaio 2020 compilando il modulo di adesione al seguente link
https://forms.gle/vKrbP8k8hcBwVb
Gli elaborati dovranno essere inviati, entro il 13 marzo 2020, all’U.S.R. della propria regione che effettuerà una prima valutazione. I lavori selezionati verranno inoltrati dall’U.S.R. alla Fondazione Falcone, entro e non oltre 3 aprile 2020. Una commissione nazionale, designata dal MIUR e dalla Fondazione Falcone, effettuerà la valutazione finale degli elaborati pervenuti che saranno premiati nella giornata del 23 maggio 2020.
Per qualunque informazione fosse necessaria si invita a contattare la Fondazione Falcone al numero telefonico 091.6812993 – email: info@fondazionefalcone.it; o l’Ufficio terzo della Direzione generale per lo studente, l’integrazione e la partecipazione all’indirizzo di posta elettronica dgsip.ufficio3@istruzione.it.